CURARE LE AFTE CON IL LASER DIODO A SESTU
La cura delle afte con il LASER elimina definitivamente il problema. La stomatite ulcerosa è una patologia comune ad un infinito numero di persone e che interessa almeno un individuo su quattro. Queste piccole ulcere dalla forma tondeggiante si presentano sulla mucosa orale e sono circondate da un alone rossastro. Numerosi studi hanno accertato che le afte sono una reazione autoimmunitaria del nostro organismo che reagisce ad alcuni particolari eventi determinati da stress psico-fisico o a cure farmacologiche che possono debilitare il fisico.
L'AFTA si presenta come una piccola lesione localizzata nella superficie linguale, sulla mucosa labiale o nel vestibolo orale ma ,con interventi locali, la guarigione avviene dopo alcuni giorni dall'esordio.
Tuttavia, esistono forme di aftosi che non guariscono spontaneamente oppure hanno tempi più lunghi di guarigione e interessano la zona del palato e il dorso linguale.
L'aftosi erpetiforme è una di quelle patologie che, interessando i lati della lingua, provoca un forte dolore e ne risente fortemente anche la deglutizione, tanto che il soggetto affetto confonde il sintomo con una forte tonsillite o una faringite.
Curare le afte con il laser è un'ottima soluzione per combattere queste dolorose lesioni, perché dopo la terapia, regrediscono totalmente con scomparsa immediata dello stato doloroso.
Come avviene la terapia con il laser per la cura delle afte
Il laser offre, finalmente, la possibilità di ridurre ogni sensazione dolorosa e qualsiasi fastidio derivante dalle afte. Il professionista inizia la terapia con una radiazione laser a bassa energia in maniera assolutamente indolore. L'energia viene elevata, qualora le afte siano già manifestate e si procede alla carbonizzazione delle stesse, agendo sulla superficie delle vescicole. Il laser agisce con un fascio di luce che, al contrario della luce naturale, trasporta energia e possiede una sola lunghezza d'onda.
Quando il dosaggio della luce viene variato, varia automaticamente anche la lunghezza d'onda e quest'energia è particolarmente adatta al trattamento dei tessuti molli.